Livorno-Grosseto Risultato Finale 4-0

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Il Livorno asfalta il Grosseto in un derby senza storia. Il finale di 4-0 è va largo agli ospiti mai in partita. Per gli amaranto è il quinto successo consecutivo che consente alla squadra di Nicola di consolidare la scintillante posizione in classifica. Dopo aver sbloccato il risultato al 26′ con Paulinho il Livorno ha aperto il Luna Park e per il Grosseto è stata notte fonda. A segno Siligardi, Meola e Belingheri per un rotondo poker. All’Ardenza si sogna la serie A.

Rileggi la diretta live.

tifosi livorno

 

PRIMO TEMPO.

9′ fase si studio. Il Livorno guadagna un corner con un tiro di Siligardi dalla distanza. Dalla bandierina va Belingheri, ma la difesa ospite libera.

13′ il canovaccio della partita è chiaro. amaranto all’attacco e maremmani che interpretano la gara in chiave difensiva.

18′ ammonito Padella per fallo da dietro ai danni di Paulinho.

26′ LIVORNO IN VANTAGGIO. HA SEGNATO PAULINHO !

26′ Grande intuizione di Gentsoglou che verticalizza profondo per il brasiliano. L’attaccante amaranto incrocia di prima intenzione sul palo più lontano. Niente da fare per Lanni.

28′ Livorno vicino al raddoppio con l’ispirato Gentsoglou che spara a lato da buona posizione.

35′ il Livorno in due occasioni sfiora il raddoppio. Prima ci prova Paulinho. Poi Belingheri. In entrambe le circostanze Lanni blocca a terra.

45′ FINE PRIMO TEMPO

Il Livorno va al riposo meritatamente in vantaggio. Il risultato va pure stretto agli amaranto che hanno dominato la partita, collezionato otto calci d’angolo e legittimato il vantaggio ottenuto poco dopo la metà della prima frazione con Paulinho (assist con il contagiri di Gentsoglou) con almeno altre due palle gol. Adesso ci si attende la reazione del Grosseto nella ripresa.

SECONDO TEMPO.

Squadre in campo. Partiti!! Nel Grosseto dentro Crimi per Quadrini.

1′ il Grosseto ha iniziato con il piede premuto sull’acceleratore. Sforzini impegna Fiorillo con una conclusione dalla distanza.

4′ GOL DI SILIGARDI !! Livorno-Grosseto 2-0!

Belingheri lavora un bel pallone sulla sinistra e centra per Paulinho il cui tocco smarca Siligardi che con un siluro di sinistro non dà scampo a Lanni.

8′ cambio nel Grosseto. Magrini inserisce Lupoli per l’inutile Lanzafame.

9′ Livorno vicino al terzo gol. Punizione bomba di Emerson. Lanni ci mette le mani. Siligardi va per il tap in a colpo sicuro, ma il portiere del Grosseto compie un autentico miracolo.

17′ Incredibile occasione per il Livorno. Salviato mette Belingheri davanti a Lanni. Portiere scavalcato con un pallonetto, ma sfera che colpisce il palo interno e rientra in campo.

23′ squillo del Grosseto. Cross proveniente dalla destra. Colpo di testa di Sforzini e palla che sfiora l’incrocio dei pali. Gli ospiti si sbilanciano. Dentro Jadid e fuori Olivi.

27′ il Grosseto è più coraggioso. Il Livorno forse accusa la stanchezza dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Bologna.

33′ Cambio nel Livorno. Esce lo stremato Salviato ed entra Meola.

36′ PARTITA IN GHIACCIO. LIVORNO-GROSSETO 3-0. HA SEGNATO IL NEO ENTRATO MEOLA.

Gemiti ha seminato la difesa grossetana sulla sinistra. Poi ha centrato. Belingheri non c’è arrivato, ma a rimorchio è sopraggiunto Meola che ha scaraventato in gol.

38′ dentro Dell’Agnello per Paulinho nel Livorno. Standing ovation per il brasiliano.

39′ LIVORNO-GROSSETO 4-0. Punizione-gol di Belingheri dai sedici metri. Palla a mezz’altezza alla destra di Lanni.

40′ esce Luci (infortunato) ed entra Molinelli.

48′ E’ finita. Livorno-Grosseto 4-0.