Livorno-Bologna: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Livorno-Bologna è una gara crocevia per le ambizioni salvezza di entrambi i club: ecco le probabili formazioni del match dell’Ardenza (domani ore 15.00). La partita sarà visibile in tv su Sky Calcio 3 e in streaming su Sky Go. Una partita fondamentale per amaranto e rossoblù: vincere significherebbe aumentare vertiginosamente la possibilità di rimanere in Serie A.

Il tecnico del Livorno Mimmo Di Carlo in settimana ha lavorato molto sul morale dei suoi ragazzi, che nell’ultima partita hanno subito una rimonta clamorosa e pesante dalla Sampdoria a Genova. Il tecnico amaranto, che deve fare a meno solo del capitano Luci (per lui stagione finita), si affiderà al solito 3-5-2 con molta quantità in mezzo al campo in cui Biagianti sarà il tramite con la coppia d’attacco formato da Paulinho e Belfodil, quest’ultimo preferito ad Emeghara che dunque partirà dalla panchina. Di Carlo crede molto nel franco-algerino, che finora in 4 presenze in maglia amaranto non ha mai trovato la via della rete.

Sulla sponda rossoblù il tecnico Ballardini schiera uno schieramento speculare agli amaranto, con l’unico dubbio sostanziale legato alla presenza in avanti di uno solo tra Acquafresca e Bianchi per far coppia con Cristaldo: l’ex Cagliari e Levante sembra essere favorito per indossare una maglia da titolare. Per Ballardini sarà una gara particolare visto che avrebbe potuto giocarla a panchina invertita: dopo le prime giornate di campionato il presidente Spinelli lo cercò per sostituire Nicola, ma il tecnico di Ravenna declinò l’offerta, accettando in seguito quella del Bologna dove è subentrato a Pioli.

Probabili formazioni:
Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Mbaye, Benassi, Biagianti, Greco, Mesbah; Paulinho, Belfodil. All. Di Carlo
Bologna (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Kone, Krhin, Perez, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Acquafresca. All. Ballardini

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A