Livorno: Assalto a Paulinho. La Sampdoria in Pole Position

E’ Paulinho l’uomo mercato del Livorno in piena lotta per la promozione in serie A. I 28 gol segnati nelle ultime due stagioni con la maglia amaranto non sono passati inosservati e ora molte società della massima serie hanno messo gli occhi su questo 27enne dal talento cristallino.

PAULINHO 2

Sono numerose le offerte già arrivate sulla scrivania del presidente dei toscani Aldo Spinelli. Al momento, però il Livorno non ha nessuna intenzione iniziare trattative per la cessione dei pezzi pregiati perchè, per ammissione dello stesso patron amaranto, tutte le energie fisiche e mentali devono essere indirizzate sulla volata finale che può portare il Livorno in serie A direttamente o attraverso i playoff.

La Sampdoria, però non si cura degli affari privati livornesi ed è andata dritta al sodo offrendo qualcosa come tre milioni per il cartellino del giocatore. Una cifra che comunque viene considerata bassa da Spinelli.  Il presidente del Livorno punta ad incassare almeno cinque milioni, una cifra questa, perfettamente in linea con il valore del giorcatore.  In questi casi le parti potrebbero trovare un accordo a metà strada: 4 milioni, magari con il trasferimento a titolo definitivo a Livorno del portiere Fiorillo e del centrocampista greco Gentsoglou che attualmente si trovano in Toscana in prestito.

I blucerchiati, però preferirebbero riportare alla base anche i due giocatori e allora ecco che la trattativa rischia di partita già in salita. Il Livorno, comunque, ha aggiornato la situazione a sessanta giorni.