Lista Champions Napoli 2017, Pavoletti sostituisce Gabbiadini

Via Gabbiadini, Pavoletti verrà inserito dal Napoli nella lista Champions

Con Manolo Gabbiadini che fa ufficialmente parte del Saouthampthon, il Napoli libera una casella per un altro giocatore da inserire nella lista per la Champions League. Sostituto naturale dell’attaccante di Calcinate è Leonardo Pavoletti, presente e futuro del Napoli di Maurizio Sarri. L’ex bomber di Genoa e Sassuolo esordirà con la maglia azzurra anche in Europa, andando ad occupare proprio il posto di Gabbiadini.

In attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani, Leonardo Pavoletti scalpita per un probabile esordio anche contro il Real Madrid, gettone che coronerebbe la carriera di un giocatore arrivato a vestire la maglia di una grande squadra all’età di 28 anni, dopo aver calcato i campi delle serie minori italiane. Entrato nel mondo del calcio con la maglia dell’Armando Picchi, seconda squadra della sua città, Livorno, Pavoletti in dieci anni, passando per il Sassuolo che già nel 2010 ha iniziato a credere in lui mandandolo poi in prestito tra Lega Pro e Serie B, arriva adesso a poter giocare una competizione europea che potrebbe lanciarlo anche in chiave internazionale.

Pavoletti dovrà prendere le redini di un’eredità europea lasciata dal predecessore Manolo Gabbiadini, autore di una rete in cinque partite internazionali giocate con la maglia del Napoli. In attesa del ritorno di Milik, sarà lui il nuovo bomber del Napoli in Champions?