Lega Pro, Pianese-Pistoiese: per Toledo (ex Napoli) c’è odore di promozione

Sono in molti a chiedersi che fine abbiano fatto alcuni ex calciatori del Napoli. Uno tra questi, qualcuno se lo ricorderà, è il brasiliano Robson Machado Toledo, meglio conosciuto come Toledo. Il centrocampista carioca, classe 1981, attualmente milita in Serie D girone E; la squadra alla quale appartiene è la Pistoiese, club toscano capolista del suddetto girone, in procinto di essere promossa in Lega Pro.

In tale squadra, Toledo gioca dal 2012 e, in maglia arancione, ha collezionato 33 presenze con 8 gol all’attivo. La sua avventura in azzurro fu comunque breve: giunto in prestito dall’Udinese durante la stagione 2004-2005, il sudamericano ha effettuato soltanto 11 presenze con il Napoli, realizzando un solo gol. Al termine della stagione tornò, dunque, ad Udine.

Probabile nuova avventura, quindi, per Toledo in Lega Pro. Per raggiungere tale risultato, gli arancioni dovranno conquistare un punto nelle ultime 4 partite di Campionato e la promozione potrebbe, quindi, arrivare nella trasferta di Piancastagnaio, contro la Pianese.

Leggi anche -> Pistoiese-FiesoleCaldine 1-0: Promozione in Lega Pro rimandata per gli arancioni

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Lazio, designato l’arbitro Banti di Livorno

Napoli-Lazio, Precedenti e Statistiche