Lazio-Roma 1-2, il Napoli può ancora qualificarsi ai Preliminari di Champions League

E’ stato un emozionante derby quello giocato tra Lazio e Roma. Si è deciso tutto negli ultimi 20 minuti con l’iniziale vantaggio di Iturbe, il pareggio di Djordjevic e la rete finale dell’1-2 di Mapou Yanga-Mbiwa. Si è cosi avverato l’unico risultato che consente al Napoli di avere ancora speranze di qualificarsi ai preliminari di Champions League 2015-2016.

Un solo risultato utile aveva il Napoli dopo la sconfitta con la Juventus per 3-1 per poter sperare ancora nel terzo posto, e questo risultato si è avverato. La Lazio ha perso ed ora gli azzurri hanno ancora una speranza per raggiungere quel traguardo che ormai in pochi speravano. I partenopei avranno un solo risultato a disposizione al San Paolo, la vittoria.

In caso di successo infatti gli azzurri si qualificheranno loro per i preliminari di Champions League perché pur arrivando a pari punti con i laziali, in virtù degli scontri diretti li scavalcherebbero in classifica. Ora non resta che sperare che i calciatori partenopei non sciupino ancora questa ennesima, e ultima, opportunità che gli è stata offerta.

Leggi anche: