Lazio-Napoli 1-1, Benitez: “La squadra è forte”

E’ un Napoli forte, almeno così lo considera Rafael Benitez al termine di Lazio-Napoli andata delle semifinali di Coppa Italia. All’Olimpico si è visto una squadra diversa da quella che ha perso a Torino e l’allenatore spagnolo lo sottolinea: “La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore. Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata”. Proprio sulla gara di questa sera Benitez spiega: “Abbiamo visto una gara che, per intensità e gioco, sembrava da Premier League. Noi proviamo a ruotare la rosa per la freschezza, la Lazio gioca con intensità ed era veloce. Contava essere veloci, nella ripresa abbiamo controllato la gara e creato tante occasioni”.

Ma il Napoli del secondo tempo è stato diverso rispetto a quello del primo: “La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo cambiato tanti calciatori a causa delle tante partite, ma nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica”. Sul futuro questa è l’idea dell’allenatore spagnolo: “La squadra è forte, Bigon e il suo staff lavorano bene per far diventare il Napoli fortissimo, questa squadra sarà competitiva nella prossima stagione e non solo”.

LAZIO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lazio-Napoli 1-1, Alvino su Twitter: “Tardelli ha accusato il pareggio”

Video Gol Gabbiadini in Lazio-Napoli 1-1 (Coppa Italia)