Kalinic al Napoli, Il Mattino: “L’attaccante ha detto si”

Il Napoli dopo aver ricevuto il gradimento di Kalinic, starebbe valutando ad un accordo con la Fiorentina per acquistare il croato

Secondo l’edizione quotidiana del giornale Il Mattino il Napoli avrebbe ricevuto il gradimento dell’attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic che, visto i tentennamenti di Icardi e dell’Inter, sarebbe diventato l’obiettivo numero uno dei partenopei per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Gonzalo Higuain.

Napoli pronto all’assalto per Kalinic”, titola così Il Mattino in edicola stamattina. L’attaccante croato secondo il quotidiano di via Chiatamone avrebbe già espresso il proprio gradimento al trasferimento in azzurro dove non solo potrebbe giocare la Champions League ma potrebbe avere anche un sostanzioso aumento dell’ingaggio rispetto al 1,3 milioni di euro che attualmente guadagna alla Fiorentina.

Proposto lo scambio di mercato Kalinic-Gabbiadini

Secondo Il Mattino Della Valle e De Laurentiis proprio in queste ore starebbero valutando l’ipotesi di uno scambio Kalinic-Gabbiadini visto che il croato sarebbe quel tipo di calciatore che meglio si avvicina alle richieste di Sarri per il ruolo di prima punta. Il Napoli vorrebbe fare uno scambio secco tra i due attaccanti valutandoli uguale, circa 20-22 milioni di euro, la Fiorentina invece vorrebbe anche un conguaglio di qualche milione di euro.

Se la trattativa tra il Napoli ed Icardi dovesse definitivamente sfumare, gli azzurri avrebbero dunque già pronta l’alternativa, l’attaccante croato ex Dnipro che con le sue sponde e la sua buona progressione in velocità potrebbe dare anche una variante tattica ai partenopei rispetto al passato.

Sull’approdo di Kalinic al Napoli, Il Mattino è molto ottimista tanto da scrivere: “Il croato è in dirittura d’arrivo, il giocatore ha detto si e Della Valle tentenna“.

Leggi anche: