Senegal eliminato dalla Coppa d’Africa, Koulibaly torna per Bologna-Napoli

Il Senegal dice addio alla Coppa d’Africa ai Quarti di Finale. La nazionale di Kalidou Koulibaly alza bandiera bianca contro il Camerun e quindi il difensore centrale tornerà a Napoli per giocare contro il Bologna.

Dopo circa un mese di assenza mister Sarri potrà dalla prossima settimana ricomporre la difesa titolare e non c’è che dire è un vero e proprio toccasana visto che si pensava a un’assenza ancora più prolungata del difensore senegalese. E invece ieri sera la nazionale di Koulibaly è stata eliminata ai rigori dal Camerun e non è bastato andare a segno dal dischetto anche al napoletano per poter proseguire nel torneo continentale.

Così dopo Ghoulam, che oggi dovrebbe già giocare contro il Palermo, il Napoli avrà di nuovo a disposizione a partire da martedì di uno dei titolarissimi la cui assenza si è particolarmente fatta sentire in diverse occasioni. Tra l’altro il rientro di Koulibaly coinciderà con l’insidiosa trasferta a Bologna e quindi non può che essere un buon viatico per i prossimi appuntamenti che attenderanno i partenopei soprattutto nei mesi di marzo e aprile che sono compressi di date.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lazio-Chievo 0-1, Video Gol Inglese

Napoli-Palermo, i Tifosi azzurri riempiono il San Paolo