Juventus-Napoli, Settore Ospiti riaperto?

Si fa tanto parlare in questi giorni del settore ospiti chiuso per Juventus-Napoli, ma il Club Napoli Bologna è determinato a farlo riaprire, d’altronde come spiegato a La Gazzetta dello Sport dal presidente Maurizio Criscitelli non sarebbe la prima volta sfruttando una falla nel sistema del Casms. Ma come si può riaprire il settore ospiti dello Stadium in vista di Juventus-Napoli? “Così come abbiamo fatto con la Lazio – spiega il presidente del club di stanza a Bologna – dove anche i Distinti Sud che ospitano i tifosi in trasferta questa sera dovevano restare chiusi”.

Il numero uno del club azzurro di Bologna spiega che lui e i suoi soci, tutti residenti fuori Campania, acquistano un quantitativo di biglietti per altri settori e poi è lo stesso Criscitelli che si premura di inviare la richiesta alla Digos di Napoli e alle Prefetture delle città interessate in cui si chiede di garantire l’incolumità dei tifosi che vanno a vedere la partita. A quel punto alle istituzioni competenti per meglio gestire l’ordine pubblico non resta che autorizzare l’apertura del settore ospiti. Insomma l’escamotage per riaprire il Settore Ospiti allo Stadium in vista di Juventus-Napoli è stato trovato ed è tutto legale.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Palermo-Milan, Streaming Gratis

Maradona sul Napoli: “E’ l’anno buono, ma con la Juve è difficile”