Juventus-Napoli: partenopei in maglia azzurra allo Stadium

Dopo tre mesi di bianco, il Napoli scenderà in campo allo Stadium con la maglia azzurra

Si è concluso con la sconfitta subita sabato al San Paolo il rito scaramantico tutto napoletano. Questa sera, per Juventus-Napoli, i partenopei torneranno a indossare la maglia azzurra e metteranno nell’armadio, almeno momentaneamente, la divisa bianca con banda azzurra trasversale che ha caratterizzato gli ultimi tre mesi.

Risale al 28 novembre l’ultima apparizione del Napoli in maglia azzurra. Nel posticipo della 14a giornata di campionato i partenopei erano scesi in campo al San Paolo per disputare la sfida contro il Sassuolo, conclusasi con il risultato di 1-1. La giornata successiva la formazione di Sarri riuscì ad ottenere un’importante vittoria contro l’Inter indossando la maglia bianca che da allora è stata prediletta, pare, su indicazione del presidente De Laurentiis.

La magia della maglia bianca dura undici giornate

Tre mesi in bianco, fatta eccezione per la trasferta di Madrid dove per ragioni cromatiche il Napoli ha dovuto far ricorso alla divisa scura, tre mesi senza l’azzurro caratteristico della squadra partenopea e tutto per questioni scaramantiche. Con addosso la maglia bianca fasciata d’azzurro, la squadra di Sarri è riuscita ad ottenere in Serie A nove vittorie – contro Inter, Cagliari, Torino, Sampdoria, Pescara, Milan, Bologna, Genoa, Chievo – e due pareggi, contro Fiorentina e Palermo, poi l’Atalanta ha messo fine alla striscia di risultati positivi riconsegnando di fatto nelle mani dei partenopei la prima maglia.

lorenzo-tonelli-e-marek-hamsik-napoli

Allo Juventus Stadium il Napoli torna azzurro

Questa sera infatti, secondo quanto si legge sulle pagine de Il Mattino, allo Stadium, per Juventus-Napoli i partenopei dovrebbero indossare nuovamente la maglia azzurra, casacca che sta a cuore ai tifosi napoletani che, a causa del divieto di trasferta imposto dal Casms e confermato dal GOS, saranno costretti ad ammirare gli uomini in azzurro solamente da casa, in diretta tv.