Jackson Martinez al Napoli, ufficiale a breve?

Il Napoli è scatenato sul mercato. L’arrivo di Higuain non stoppa le manovre di Bigon e De Laurentiis che, dopo aver speso 80 milioni circa, hanno ancora un tesoretto di poco più di 40 milioni da spendere per dare una rosa altamente competitiva a Benitez. Il tecnico spagnolo, in una delle sue prime dichiarazioni a Dimaro, aveva detto che si aspettava due nuovi attaccanti per rimpiazzare Cavani e Calaiò, anche lui vicino all’addio.

Ieri, infatti, mentre tutti i tifosi erano presi dall’arrivo in Italia di Higuain, Riccardo Bigon si è incontrato con gli agenti di Jackson Martinez, l’attaccante colombiano del Porto. La società azzurra ha proposto a Martinez e al suo entourage un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione e ha raccolto l’ok del colombiano. Allo stesso tempo è stata formulata un’offerta anche al club lusitano: 32 milioni cash invece dei 40 previsti dalla clausola rescissoria che il Napoli non vorrebbe pagare.

bigon

Il Porto sta vacillando e così Benitez potrebbe presto avere una coppia di attaccanti di livello assoluto, capace di garantirgli il giusto numero di gol su tutti i fronti sui quali il Napoli sarà impegnato. Se l’affare andasse in porto, il Napoli avrebbe ancora 12,5 milioni da spendere (più un’altra somma ricavabile dalle cessioni di Vitale e Calaiò) che potrebbe investire su un altro elemento: Gonalons?

Leggi anche–> Scopri dove abiterà Rafa Benitez

Leggi anche–> Trattativa a Dimaro con Jackson Martinez

Leggi anche–> De Laurentiis annuncia Reina e Higuain su Twitter

Leggi anche–> Il numero 10 a Higuain?

Leggi anche–> Reina: “Che gioia ritrovare Benitez”