Italia-Inghilterra Mondiali 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Sarà Italia-Inghilterra ad aprire i Mondiali 2014 della spedizione azzurra. Gara difficile, nella quale ci si potrebbe giocare una buona fetta di qualificazione agli ottavi. La gara sarà visibile in diretta tv (sabato 14 giugno, ore 24) su Rai 1 e Sky, mentre per lo streaming bisognerà affidarsi a Rai.Tv e Sky Go su tablet, pc e smartphone. Per le probabili formazioni, Prandelli e Hodgson sembrano aver scelto gli undici da schierare, seppur con qualche dubbio legato alle condizioni fisiche di diversi elementi delle due rose.

Prandelli sceglie il 4-3-2-1. Davanti a Buffon, sulla destra, dopo l’infortunio di De Sciglio, spazio ad Ignazio Abate che avrà Darmian sulla fascia opposta. Coppia centrale collaudata, invece, quella formata da Barzagli e da Chiellini. A centrocampo, in mezzo a Pirlo e Verratti ci sarà De Rossi come schermo davanti alla difesa. Candreva e Marchisio si posizioneranno dietro a Balotelli, con compiti più offensivi che di copertura. Al momento pare più probabile che Insigne ed Immobile partano dalla panchina.

Anche gli inglesi varano il 4-2-3-1. In porta ci sarà Hart; il reparto arretrato sarà formato da Johnson, Jagielka, Cahill e Baines. Gerrard ed Henderson del Liverpool dovrebbero formare il duo in mediana, mentre si riducono sempre più le speranze di partire dal primo minuto per Lampard e Wilshere. In avanti, Rooney e Sturridge si posizioneranno sull’asse centrale, mentre sulle corsie esterne dovrebbero posizionarsi Lallana a destra e Sterling a sinistra.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Verratti, Pirlo; Marchisio, Candreva; Balotelli.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Lallana, Rooney, Sterling; Sturridge.

Leggi anche: