Italia-Empoli Primavera 13-0: Tripletta di Insigne

Questo pomeriggio l’Italia ha affrontato in amichevole l’Empoli Primavera. Il match, conclusosi in favore della Nazionale per 13-0, ha visto protagonista Lorenzo Insigne con la sua tripletta.

Italia-Empoli Primavera 13-0. Si tratta del risultato dell‘amichevole disputata quest’oggi dalla Nazionale, servita soprattutto ad Antonio Conte come esperimento vista l’imminenza di Euro 2016. Tra i protagonisti c’è Lorenzo Insigne che, schierato nella formazione titolare del secondo tempo, non ha deluso, al contrario si è messo in mostra con una bella tripletta.

Quatto mini-tempi, due moduli, due formazioni per l’Italia di Antonio Conte. Nella prima frazione di gioco il Ct ha sperimentato il suo 3-5-2, nella seconda, costituita dal terzo e quarto mini-tempo, si è passati al 4-3-3 con Insigne, Pellè e Bernardeschi in attacco. È proprio in quest’ultima parte che il giocatore del Napoli si è messo in mostra segnando la sua tripletta. A segno anche Zaza, con un poker, Bernardeschi, Candreva, Chiellini, El Shaarawy e Giaccherini. A queste 12 marcature si somma anche un autogol ad opera di Giampà. Non hanno preso parte all’amichevole Italia-Empoli Primavera Buffon, che ha lavorato con i preparatori atletici, e Eder. A riposo anche Rugani, convocato come riserva.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE ITALIANA