Irlanda del Nord-Croazia, Probabili Formazioni e Pronostico

Irlanda del Nord-Croazia, Probabili Formazioni e Pronostico

Al Windsor Park di Belfast, stasera si affrontano in amichevole Irlanda del Nord-Croazia. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match in programma alle ore 20:45.

Tra gli ultimi appuntamenti internazionali, questa sera l’Irlanda del Nord ospita nella propria capitale la Croazia. Entrambe le selezioni stanno facendo benissimo nelle qualificazioni ai Mondiali 2018: i britannici, nel Girone C, sono secondi a 7 punti, dietro solo ai campioni del mondo della Germania: una posizione condivisa con l’Azerbaijan che proprio l’Irlanda del Nord ha sconfitto per 4-0 nell’ultimo turno.

Situazione positiva anche per la formazione di Cacic che è in vetta al gruppo I con 10 punti e pochi giorni fa è arrivata anche la vittoria per 2-0 contro l’Islanda, altra favorita del raggruppamento.

Probabili Formazioni

IRLANDA DEL NORD (5-4-1) – McGovern; Hodson, Hughes, McAuley, J. Evans, Ferguson; C. Evans, Norwood, Davis, Ward; Magennis.
Allenatore: O’Neill.

CROAZIA (4-4-2) – L. Kalinic, D. Srna, Jedvaj, Vida, Pivaric, Brozovic, M. Badelj, Rog, Coric, Cop, Kramaric.
Allenatore:
Cacic.

Pronostico 

La differenza sul piano tecnico porterebbe a fidarsi ciecamente della vittoria dei croati. Tuttavia, essendo un’amichevole, entrambi gli allenatori faranno un sostanzioso turnover per sperimentare nuove situazioni di gioco con altri uomini. La Croazia dovrebbe uscirne vincente ma non è detto che dilaghi, anche perché l’Irlanda del Nord ha mostrato, fin qui, un’ottima difesa con soli 2 gol subiti in 4 gare (tra cui quella con la Germania). Occhio anche al Goal.

Probabile risultato Irlanda del Nord-Croazia: 1-2

Croazia-Portogallo 0-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Euro 2016)