La seconda partita del girone F vedrà opposte Iran-Nigeria che debutteranno ai Mondiali 2014 lunedì 16 giugno allo stadio Arena da Baixada di Coritiba alle 21 ora italiana. Calciomercato.napoli.it vi offre le probabili formazioni e tutte le info sulla diretta tv dell’incontro valido per il girone F in cui ci sono anche Argentina e Bosnia-Erzegovina. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go.

Il match si prospetta molto interessante in quanto la Nigeria è campione d’Africa in carica e annovera tra le sue fila giocatori del calibro di Onazi, Obi Mikel e Odemwingie. L’Iran invece, ha stravinto il suo girone asiatico di qualificazione ai Mondiali e sarà sicuramente un’avversaria temibile.

Per quanto le probabili formazioni i padroni di casa dovranno fare a meno dei due infortunati Beikzadeh che agisce di solito sulla linea di difesa e Azmoun che è attaccante. Probabile quindi uno schieramento col 4-2-3-1 e i trequartisti Dejagah, Nekounam, Shojaei che agiranno dietro l’unica punta Goochannejhad.

Gli ospiti invece sono in emergenza: dopo Echiejile che ha dovuto a priori rinunciare ai Mondiali per infortunio, alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Odunlami, mentre Omeruo e Musa restano in forte dubbio. Reuben ed Oshaniwa non sono al 100% ed anche l’attaccante Obinna del Chievo, infine, è stato escluso dai convocati assieme ad Obi del Parma. Titolare invece il centrocampista della Lazio Onazi che farà da schermo davanti la difesa. Davanti spazio al trio Musa, Moses, Odemwingie che sosteranno l’unico attaccante Emenike.

PROBABILI FORMAZIONI:

IRAN (4-2-3-1): Ahmadi; Montazeri, Hosseini, Beikzadeh, Pouladi; Teymourian, Heydari; Dejagah, Nekounam, Shojaei; Goochannejhad.

NIGERIA (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona, Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Moses, Odemwingie; Emenike.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDIALE IN BRASILE