Io non mi Arrendo, Replica Rai Replay: Streaming seconda puntata sulla Terra dei Fuochi

La replica di “Io non mi arrendo”, la fiction sulla Terra dei Fuochi, è disponibile su Rai Replay in streaming. Prodotto Rai, “Io non mi arrendo” è andata in onda in prima serata lunedì 15 e martedì 16 febbraio 2016 e racconta, in due puntate, l’indagine sullo smaltimento illegale dei rifiuti tossici in Campania condotta dall’ispettore Roberto Mancini, Marco Giordano nella fiction, magistralmente interpretato da Giuseppe Fiorello.

Ancora una volta la Rai accende i riflettori su uno dei flagelli di cui l’Italia è rimasta vittima. L’indagine sui rifiuti tossici raccontata in “Io non mi arrendo” fu aperta nel 1995 ma, archiviata perché scomoda, giunse a una svolta solamente nei primi anni 2000. La storia della Terra dei Fuochi va a braccetto con quella di Roberto Mancini, un servitore dello Stato che, scoperta per caso tale tragedia, non ha voltato le spalle e ha combattuto contro di essa, sacrificando la sua vita. Un eroe che Beppe Fiorello ha saputo valorizzare.

Roberto Mancini morì per un tumore generato proprio dai rifiuti tossici nel 2014 e la Rai ha voluto ricordarlo e omaggiarlo con la fiction “Io non mi arrendo” di cui è possibile vedere la replica su Rai Replay.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA

Leggi anche: