Intervista ad Higuain: “A Napoli tutto ciò che cercavo”

Non potrebbero esserci parole più belle per i tifosi del Napoli, di quelle rilasciate da Gonzalo Higuain al quotidiano argentino Olè. Dal ritiro con la Nazionale argentina, attesa dalla sfida alla Bosnia Erzegovina di lunedì prossimo, l’attaccante partenopeo traccia un bilancio della prima stagione in maglia azzurra e … sono parole di assoluto valore.

“A Napoli ho trovato quel che cercavo: giocare, fare tanti gol ed arrivare al Mondiale.” Una sorta di dichiarazione di eterna riconoscenza e di grande fedeltà per una piazza che a Gonzalo Higuain ha saputo dare tanto. Del resto non era facile: dopo il suo arrivo in azzurro c’era ancora chi viveva della nostalgia dell’altra grande punta partenopea, Edinson Cavani che, però, El Pipita ha relegato subito all’oblio.

Molto probabilmente queste dichiarazioni contribuiranno a zittire le voci di un interesse del Barcellona di Leo Messi: Gonzalo Higuain ha scelto e (almeno per la prossima stagione) continuerà a far sognare i tifosi partenopei.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lamela al Napoli, il Corriere dello Sport rilancia

calciomercato napoli janmaat

Janmmat al Napoli, Ufficiale per Il Mattino