Inter-Roma Coppa Italia: Ultime News e Probabili Formazioni

Daniele De Rossi giocatore romaPer Inter e Roma la partita in programma stasera a San Siro alle 20.45 sarà molto più di una semifinale di ritorno di Coppa Italia, e il passaggio del turno avrà un valore che va ben oltre la conquista della finale del torneo.

Le due compagini stanno deludendo fortemente le aspettative in campionato, ed attualmente sono entrambe al di fuori della Zona Europa: proprio per questo motivo vincere stasera equivarrebbe a salvare il salvabile, raccogliere qualche frutto di un’annata che di soddisfazioni ne ha date ben poche.

All’andata i giallorossi conquistarono la vittoria, ma il 2-1 non permetterà ai ragazzi di Andreazzoli di stare tranquilli, per questo il tecnico giallorosso schiererà il suo classico 4-3-2-1 con un centrocampo folto in vista delle offensive avversarie. Destro farà da centravanti mentre il duo Totti-Lamela agirà alle sue spalle.

Stramaccioni si affida invece al 4-3-3 con un inedito tridente composto da Schelotto-Rocchi e Alvarez, mentre le chiavi della linea mediana verranno affidate al giovanissimo Kovacic, arrivato in Italia a Gennaio.

Ecco le probabili formazioni

Inter (4-3-3):

Handanovic; Jonathan, Samuel, Ranocchia, Juan Jesus; Kovacic, Zanetti, Cambiasso; Schelotto, Rocchi, Alvarez. All. Stramaccioni

Roma (4-3-2-1):

Stekelenburg; Piris, Castan, Marquinhos, Torosidis; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Totti, Lamela; Destro. All. Andreazzoli