Inter-Napoli, le Probabili Formazioni della Partita

Che Inter-Napoli abbia un fascino particolare è innegabile. La partita sarà ricca di contenuti e i due tecnici studiano già le probabili formazioniBenitez ha i suoi buoni motivi per voler vincere in quello che fu il suo stadio. De Laurentiis vorrebbe vincere per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. I tifosi partenopei, che pure hanno apprezzato il Mazzarri allenatore, vorrebbero essere la causa determinante del licenziamento di Mazzarri uomo che, per i napoletani, non ha poi adottato un comportamento così irreprensibile.

FORMAZIONE NAPOLI: Ed è per questo che il mister lavora alla formazione ideale in vista del match. Il primo dato da considerare è che, nel dubbio, a parità di condizione, Benitez sceglierà chi non è partito per le sfide con la Nazionale. Partendo da questo assunto e considerando i punti fermi del tecnico spagnolo, è ipotizzabile che la coppia centrale sarà composta da Albiol e Koulibaly. A destra probabile l’impiego di Maggio. A sinistra ballottaggio Zuniga-Ghoulam con quest’ultimo favorito.

A centrocampo Gargano va verso la riconferma (anche per lui sarà una gara particolare). Al suo fianco, se avrà recuperato dai problemi rimediati negli ultimi giorni, andrà Gokhan Inler. In attacco Higuain, Callejòn e Hamsik sono certi di un posto da titolare. Ballottaggio tra Insigne e Mertens con il primo in vantaggio.

FORMAZIONE INTER: Mazzarri, dal canto suo, sa di giocarsi tantissimo. Un passo falso, magari clamoroso, significherebbe esonero sicuro. Il tecnico prova allora a cambiare le carte in tavola ma dovrà fare a meno di qualche infortunato. Tra i pali, ovviamente, Handanovic. Difesa a tre con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. A centrocampo Medel e M’Vila affiancheranno Hernanes. Sugli esterni Nagatomo e Dodò. In attacco spazio alla coppia Palacio-Icardi.

TUTTE LE NOTIZIE SU INTER-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Atalanta-Parma: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2014-15)

Sassuolo-Juventus: Probabili formazioni, Diretta Tv e Streaming (2014-2015)