E’ da poco stato designato l’arbitro che dirigerà la gara tra Inter e Napoli, si tratta di Daniele Orsato di Schio. Tutto l’ambiente partenopeo ricorderà tale direttore di gara come l‘arbitro della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, con tutte le proteste e le problematiche che da essa sono poi derivate. Orsato sarà coadiuvato da  Manganelli e Meli, con quarto uomo Vuoto. Irrati e Rizzoli saranno gli assistenti addizionali. 

Il fischietto veneto non ha mai arbitrato un Inter-Napoli. In casa nerazzurra, le statistiche con Orsato sono alquanto favorevoli, con 11 vittorie in 20 gare. Dalla parte degli azzurri, invece, i precedenti sono più equilibrati. Si contano, infatti, 7 vittorie partenopee, contro le 6 sconfitte e gli 8 pareggi.

Esiste però qualcosa che può far sorridere i tifosi napoletani: i meneghini, infatti, non riescono a vincere in un match arbitrato da Orsato dal lontano 2012: in quell’occasione si teneva il derby di Milano, che l’Inter si aggiudicò per 1-0. Grande attesa, dunque, per Inter-Napoli, un match che darà sicuramente molte emozioni e tanto spettacolo.

TUTTO SU INTER-NAPOLI

Leggi anche -> Inter-Napoli, arbitra Orsato: i precedenti

Leggi anche -> Inter-Napoli, solo da oggi allenamenti al completo a Castel Volturno