Inter-Napoli 2-2, Benitez difende Marek Hamsik

Hamsik Giocatore Napoli

È Marek Hamsik il dilemma di questo avvio di stagione. Anche durante Inter-Napoli, Benitez ha optato per la sostituzione lanciando al suo posto Jorginho. Con l’italo-brasiliano la differenza in campo s’è vista e Marekiaro diventa un vero e proprio mistero. Benitez prova a fare chiarezza ai microfoni di Sky Sport: “Hamsik ha libertà di movimento in campo. Ci prova, ma non è facile trovare spazio o giocare tra le linee.” – e ancora – “Lui sa che può andare da una parte e dall’altra ed aiutare la squadra. Lui fa anche la fase difensiva, e solo un giocatore di qualità la fa. È un giocatore pericoloso e le altre squadre lo sanno. Per Marek, con la squadra che attacca in massa, è più difficile trovare spazio.”

Insomma Benitez continua ad avere grande fiducia in Marek Hamsik, non solo per quanto riguarda la fase offensiva. Il capitano azzurro è utilissimo alla squadra soprattutto in fase di copertura. Se poi, come è capitato contro l’Inter, ti ritrovi di fronte un avversario schierato con 5 centrocampisti e tre difensori diventa tutto davvero più difficile.

TUTTE LE NOTIZIE SU INTER-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Inter-Napoli 2-2, Cannavaro: “Higuain troppo solo in attacco”

Inter-Napoli 2-2, Sintesi Mediaset Premium (Video)