Sfatare il tabù Chievo Verona per riportare l’Inter in zona Europa League. E’ questo l’imperativo categorico che Mazzarri ha imposto all’Inter che stasera sfiderà, in casa, i veronesi che per l’allenatore sono una vera e propria bestia nera visto che i precedenti parlano chiaro con sette sconfitte patite in ben diciotto incontri giocati. CalcioMercato Napoli seguirà in diretta minuto per minuto la sfida di San Siro a partire dalle 20.45.

Assenti sicuri per squalifica Guarin tra i nerazzurri e Rigoni tra i gialloblù. Veronesi che invece cercano punti salvezza tanto che l’allenatore Corini è fiducioso di poter fare qualche punto a Milano.

Ore 22.54: E’ finita, Inter-Chievo 1-1.

Ore 22.53: L’Inter reclama un rigore all’ultimo minuto perché vanno a terra Botta e Alvarez, ma Tommasi fa proseguire.

Ore 22.50: Quattro minuti di recupero.

Ore 22.48: Terza sostituzione per l’Inter, esce Campagnaro ed entra Botta.

Ore 22.45: Seconda sostituzione per l’Inter, esce Kuzamanovic ed entra Taider.

Ore 22.44: Seconda sostituzione per il Chievo, esce Bentivoglio ed entra Mbaye.

Ore 22.40: Sugli spalti sono accorsi in circa 30mila.

Ore 22.37: Al 78’ tiro da fuori area di Radovanovic, ma respinto dalla difesa interista.

Ore 22.34: Prima sostituzione per il Chievo, esce Paloschi ed entra Estigarribia.

Ore 22.32: Cambio di pantaloncini a bordo campo per Alvarez, uno spogliarello non previsto.

Ore 22.31: Grande occasione in contropiede per il Chievo con Paloschi e Thereau che scambiano a volo, ma in area il francese non riesce a indirizzare in maniera davvero pericolosa verso Handanovic.

Ore 22.29: Da posizione difficile fa tutto da solo Alvarez che poi fa partire un tiro che viene respinto da Puggioni con i pugni in corner. Siamo al 70′.

Ore 22.27: Al 67′ è Thereau che di testa svetta in area, ma la palla va fuori con Handanovic immobile.

Ore 22.26: Destro secco di Thereau che però termina alta sopra la traversa perché incoccia la schiena di Juan Jesus.

Ore 22.24: Prima sostituzione per l’Inter, esce Cambiasso ed entra Milito.

Ore 22.23: Le due squadre si stanno annullando a vicenda con ritmi davvero lenti. Al 65’ ancora nessuna occasione davvero pericolosa in questo secondo tempo.

Ore 22.17: Al 56’ è Alvarez che prova direttamente su punizione dalla destra, ma il tiro è respinto con i pugni da Puggioni.

Ore 22.10: Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo c’è un Inter che schiaccia il Chievo nella propria metà campo, ma non si segnalano occasioni pericolose.

Ore 22.05: E’ iniziato il secondo tempo, batte il Chievo.

Ore 22.04: Le squadre stanno rientrando in campo, nessuna sostituzione.

Ore 21.48: Finisce il primo tempo, senza recupero.

Ore 21.46: Buona occasione per l’Inter con Palacio che prova un destro a giro che però non si gira per beffare Puggioni. Siamo al 43′.

Ore 21.43: Ammonito Kovacic che entra fuori tempo su Hetemaj.

Ore 21.42: Ammonito Hetemaj per fallo da dietro su Kuzamanovic.

Ore 21.39: Al 38’ grande occasione gol per il Chievo con Thereau che in contropiede si invola verso la porta avversaria e arrivato al limite dell’area scocca un tiro che viene deviato in angolo dal recupero di Juan Jesus.

Ore 21.35: Siamo al 32′, ma dopo il botta e risposta iniziale la partita man mano si è addormentata con il Chievo che contiene la squadra di Mazzarri a centrocampo.

Ore 21.27: Al 24’ tentativo fallito da Rodrigo Palacio con un colpo di testa dalla sinistra dell’area piccola di poco alto.

Ore 21.20: Al 17’ Ricardo Álvarez prova un tiro di destro da posizione molto angolata sulla destra, ma viene parato da Puggioni.

Ore 21.18: Dramè ci prova da fuori, ma il tiro è respinto.

Ore 21.16: Annullato un gol regolare ancora a Nagatomo che è tenuto in gioco da Dramè.

Ore 21.15: GOL DELL’INTER…Nagatomo con un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra al 12’ pareggia i conti. Assist di Ricardo Álvarez.

Ore 21.10: GOL DEL CHIEVO…Al 7′ è Alberto Paloschi con un tiro di destro dalla sinistra dell’area sotto la traversa in alto a destra a bucare la porta dell’Inter. Assist di Dramé.

Ore 21.06: Primo tiro per l’Inter con Alvarez, ma va fuori senza creare problemi.

Ore 21.03: Si parte, batte l’Inter.

Ore 21.01: Inter in tenuta nerazzurra, il Chievo in completo grigio.

Ore 20.58: Le squadre stanno entrando in campo.

Ore 20.57: Solo un punto ottenuto dai clivensi nelle ultime tre gare di campionato, dopo che avevano fatto bottino pieno nelle precedenti tre.

Ore 20.56: L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei gare di Serie A, perdendo due delle ultime tre.

Ore 20.55: Tutte le ultime cinque sfide di campionato tra Inter e Chievo hanno visto trionfare i nerazzurri, con il Chievo capace di segnare un solo gol in questo parziale.

Queste le formazioni ufficiali:

Inter: Handanovic, Campagnaro, Rolando, Juan Jesus, Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo, Kovacic, Palacio. Allenatore: Mazzarri.

Chievo: Puggioni, Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Dramè, Bentivoglio, Radovanovic, Hetemaj, Thereau, Paloschi. Allenatore: Corini.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Leggi anche — > Inter-Chievo 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming