Inter-Bologna, Probabili Formazioni e Pronostico

Domenica alle 15:00InterBologna giocano al Meazza di Milano una partita valida per la sesta giornata di Campionato.

I nerazzurri sono reduci da una striscia di tre vittorie consecutive, inclusa una superba vittoria con i Campioni d’Italia della Juventus. La squadra di Frank de Boer, partita malissimo con una sconfitta a Verona contro il Chievo, viene da una vittoria convincente contro l’Empoli punta al poker e il pronostico è dalla sua parte, non solo perchè gioca davanti al suo pubblico, ma anche perchè ha dato ben più di un segnale di essere una squadra in forte crescita e con un allenatore che soltanto degli sprovveduti hanno considerato come uno “stupidotto” inadatto al Campionato Italiano. A questo va aggiunto anche un Icardi in stato di grazie e soprattutto Joao Mario che si sta dimostrando un acquisto molto azzeccato. I tifosi sono ancora in attesa dell’esordio di Gabigol, presentato giusto giovedì pomeriggio, con un evento degno di un Bayern Monaco o un Barcellona o un Manchester Utd. Certo sono nomi altisonanti, ma questo è il target dichiarato dalla dirigenza e soprattutto è il livello dove i nuovi proprietari cinesi vogliono portare la squadra.

Il Bologna ha chiaramente ambizioni un po’ inferiori, ma Donadoni non è uno sprovveduto e nonostante l’anno scorso il finale di campionato non sia stato dei migliori, ha sempre fatto giocare bene i felsinei e non solo. Tutte le squadre che ha guidato si sono sempre distinte per un gioco ben organizzato, anche se portato più al contenimento con rapide ripartenze, che all’attacco con possesso palla esasperato. Tra le fila dei rossoblu non si annoverano stelle internazionali, ma gente come DestroMasinaDzemaili Taider sono giocatori di buona qualità e sanno interpretare bene il calcio proposto dal loro allenatore.

Poche novità nella squadra del biscione: Santon in ballottaggio con Nagatomo, ma il giapponese sembra sfavorito, e Candreva con Eder con l’ex laziale più avvantaggiato rispetto all’italo brasiliano. Comunque la formazione che l’Inter metterà in campo è sicuramente molto competitiva.

Il Bologna, dal canto suo, dovrà ancora rinunciare a MiranteViviani, mentre in difesa sembra certo l’utilizzo di Krafth a scapito di Torosidis.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Medel, Joao Mario; Candreva,Banega, Perisic; Icardi

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci

Come abbiamo già detto il pronostico è favorevole ai nerazzurri, anche perchè il Bologna nella sua storia ha perso ben 39 volte sul campo dell’Inter. Contro nessun’altra squadra di serie A ha mai perso così tanto. Ma i felsinei scenderanno in campo con la determinazione a vender cara la pelle.

Domenica pomeriggio, ore 15:00, a San SiroStadio Meazza, si gioca Inter-Bologna, valevole per la sesta giornata di andata del Campionato di Serie A.

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE

Palermo-Juventus, Diretta Tv e Streaming Gratis

Biglietti venduti per Napoli-Chievo: in 20mila al San Paolo