Insigne-Immobili, la coppia del futuro trascina l’Italia Under 21

L’under 21 di Davis Mangia, supera il test contro la Russia vincendo 2-0 a Cittadella. Le stelline della giovine Italia brillano tutte, da Insigne a Gabbiadini passando per Immobile. E’ proprio l’attaccante ex pescara a siglare la prima rete della gara con uno splendido tiro a giro; i lenti difensori russi non riescono ad arginare tutto il reparto offensivo degl’azzurri che sbucano da ogni angolo creando non pochi pericoli.

Gabbiadini da spettacolo servendo assist e tentando azioni personali: solo il palo gli vieta la gioia del gol. Il gioiellino del Napoli, Insigne, sale in cattedra nel secondo tempo siglando di testa la rete della sicurezza che mette in ghiaccio il risultato, consentendo agl’azzurri di gestire con tranquillità la gara.

Immobile Giocatore Genoa

Ottimi segnali in vista dell’europeo per il tecnico Mangia, che si gode i talenti poco utilizzati dai suoi colleghi in serie A. Lunedì gli azzurrini affronteranno un’altra amichevole importante contro l’Ucraina a Bassano del Grappa e quasi certamente Mangia effettuerà una rotazione di giocatori per mettere alla prova tutti i convocati.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

allenatore del napoli walter mazzarri

Allenatore Napoli, Mazzarri e De Laurentiis cercano l’intesa: verso il rinnovo?

Il Contrattacco di De Magistris e quello Stadio da Rifare