Incontro con Papa Francesco: l’entusiasmo dei calciatori del Napoli

Giornata in Vaticano per i calciatori del Napoli che hanno incontrato Papa Francesco. Incontro emozionante, durato mezz’ora o poco più, che si è svolto nella Sala Concistoro  e ha lasciato entusiasti i calciatori azzurri e il loro allenatore Benitez. Al termine dell’udienza, infatti, alcuni degli azzurri hanno rilasciato delle dichiarazioni sulle impressioni che l’incontro con Papa Francesco ha suscitato in loro.

Il tecnico Benitez si è dichiarato emozionato perché quella di oggi è stata la sua “prima volta in Vaticano”.  L’allenatore del Napoli ha poi parlato del Sommo Pontefice e del messaggio che ha voluto dare ai presenti e che lo stesso Benitez condivide appieno: “Papa Francesco è una persona molto vicina alla gente, si vede da ciò che ha detto sul calcio. Ha pienamente ragione: dobbiamo essere un esempio per tutti”. Sprizza gioia da tutti i pori Marek Hamsik. L’incontro con il Papa sembra aver conferito al giocatore una grande carica: “Ci ha donato delle sensazioni indescrivibili, l’atmosfera che lo circonda è magica. È stata una giornata meravigliosa che ci ha riempito di gioia il cuore”.

Argentino come il Papa è Gonzalo Higuain. Il Pipita aveva già incontrato Bergoglio con la maglia della Nazionale, ma rivela: “È sempre un’esperienza eccezionale”. Anche lui come Benitez concorda pienamente con il pensiero espresso dal Sommo Pontefice: “Ha detto cose molto belle che ci hanno colpito nel profondo”. Jorginho è rimasto colpito dalla sua semplicità: “È eccezionale e ha un modo di essere così umile nei nostri confronti. Per questo è così amato. Quando ci ha stretto la mano non voleva che noi ci inginocchiassimo”.

“Ci ha regalato un’altra giornata fantastica”. Questo è il pensiero di Christian Maggio che aveva già avuto l’occasione di incontrare Papa Francesco con la Nazionale, ma le due esperienze rimangono comunque differenti: “Vivere quest’esperienza con la maglia del Napoli è ancora più forte”. Per lo scugnizzo Lorenzo Insigne quella di oggi è stata: “Un’esperienza indimenticabile che coserverò per sempre. L’atmosfera del Vaticano è magica ed emozionante”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA

Leggi anche-> Finale Coppa Italia, il Napoli con Papa Francesco (Video)

Leggi anche-> Finale Coppa Italia, il Napoli da Papa Francesco (Foto)

Leggi anche-> Finale Coppa Italia, Benitez e Montella prima dell’incontro con il Papa

 

Incontro con Papa Francesco, De Laurentiis: “E’ stato unico e speciale”

Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), Video allenamento all’Olimpico