Incendio Vesuvio, brucia il Parco Nazionale (Video)

Ora dopo ora si aggrava la situazione dell’incendio sul Vesuvio: ecco il video che dimostra come si tratti di un incendio difficile da domare.

L’incendio è scoppiato ieri sera nella pineta vicino Terzigno. Da allora nonostante l’impiego di vigili del fuoco e volontari l’incendio non si riesce a domare anche per via di folate di vento che alimentano le fiamme. Tanto che l’incendio da un fronte di un chilometro si è esteso fino a 5 chilometri e si sta dirigendo verso i Comuni a Ovest del Vesuvio.

Per ora stanno lavorando allo spegnimento del rogo 2 elicotteri e 2 canadair che con estrema professionalità stanno cercando di spegnere l’incendio. Le autorità preposte sul luogo sono propense per la matrice dolosa dell’incendio tanto che sono state avviate delle indagini e acquisite dagli inquirenti i filmati di alcune videocamere di sorveglianza in prossimità delle strade di accesso al Parco Nazionale del Vesuvio.

VIDEO – INCENDIO VESUVIO

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

De Laurentiis contro Nicolas Higuain: “Se Napoli scarso perché ha fatto venire il fratello?”

Abbonamenti Napoli 2016-2017, De Laurentiis giustifica l’Aumento Prezzi