Il Video del Gol di Gaetano Musella al Torino, una vittoria per restare capolista

Gaetano Musella, meglio conosciuto come Nino, rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi del Napoli. Infatti da napoletano ha sfiorato con il Napoli guidato da Krol, nella stagione 1980-1981, la vittoria dello scudetto chiudendo al terzo posto finale alle spalle di Juventus e Roma. Un campionato davvero eccezionale con Antonio Juliano come direttore generale della società azzurra e Marchesi in panchina.

Fino a cinque giornate dal termine gli azzurri lottano a pari punti con i bianconeri e i giallorossi poi la maledetta partita contro il Perugia con un autogol di Ferrario al 1’ e a seguire la sconfitta ancora in casa contro la Juventus con un altro autogol, questa volta di Guidetti, che condannano i partenopei a chiudere a 38 punti che non bastano per vincere il Tricolore.

musella

In quell’anno Musella si distingue per cinque segnature e in particolare per lo splendido gol che mette a segno al 6’ a Torino contro la squadra granata. Un cross al centro dalla destra e Musella caparbiamente si incunea nella difesa del Torino facendo partire dal centro dell’area un siluro di testa che fa secco l’estremo difensore granata. Un gol che serve a regalare i tre punti agli azzurri prima della disfatta casalinga contro il Perugia che blocca i sogni di gloria.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI MUSELLA CONTRO IL TORINO:

Leggi anche — > Morto Gaetano Musella ex calciatore del Napoli, cadavere ritrovato a Savona

Leggi anche — > Comunicato SSC Napoli per la Morte di Gaetano Musella

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Arsenal-Napoli Champions League, Ozil sfida su Twitter i suo ex compagni (Foto)

Allenamento degli azzurri all’Emirates Stadium, il video della SSC Napoli su Instagram