Sta facendo il giro del Web il simpaticissimo video nato dalla geniale fantasia del cantante napoletano Luca Sepe, secondo cui il nuovo Pontefice Francesco I sarebbe un sostenitore accanito del Napoli

papa-francesco

Modificando il discorso di Jorge Mario Bergoglio pronunciato a Piazza San Pietro ieri sera, infatti, Sepe ha trasformato il Papa argentino in un pontefice tutto napoletano, che analizza il momento No degli azzurri con estrema puntigliosità.

La prima critica è quella rivolta a Walter Mazzarri, accusato di essere già con la testa al nord, facendo riferimento alla presunta trattativa tra il tecnico toscano e l’Inter.

In secondo luogo possiamo ascoltare il simpatico rimprovero ad Edinson Cavani: secondo il Santo Padre partenopeo infatti, il “matador”, sebbene sia un uomo di chiesa di provata fede, la Domenica pomeriggio dovrebbe dedicarsi ai gol, piuttosto che alle messe.

Il divertentissimo video, infine, dopo aver analizzato la sfortunata sconfitta azzurra del Bentegodi contro la bestia nera Chievo, termina con la riproduzione di una canzone che coinvolge tutti i presenti: il famoso inno del Napoli composto da Nino D’Angelo.