Il calendario del Napoli in Europa League 2014-2015

Inizia l’avventura del Napoli in Europa League. Il calendario, stilato dalla UEFA in funzione dei sorteggi, sarà reso noto soltanto dopo che da Montecarlo saranno terminati i sorteggi per la fase a Gironi. Il Napoli, in questa edizione, parteciperà in qualità di testa di serie evitando quindi quelli che sono da sempre gli avversari più ostici anche se, a spulciare tra le fasce, spunta comunque qualche rischio che sarebbe bene evitare.

Il cammino del Napoli, secondo il calendario, prenderà il via il 18 settembre prossimo. Da stabilire, chiaramente, se l’esordio sarà in casa o in trasferta. Intanto le gare della fase a gironi saranno disputate il 18 settembre, il 2 ed il 23 ottobre, il 6 ed il 27 novembre e l’11 dicembre.

Questo il calendario:

18 settembre: Napoli-Sparta Praga

2 ottobre: Slovan Bratislava-Napoli

23 ottobre: Young Boys-Napoli

6 novembre: Napoli-Youg Boys

27 novembre: Sparta Praga-Napoli

11 dicembre: Napoli-Slovan Bratislava

EUROPA LEAGUE: IL GIRONE DEL NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Europa League 2014-2015, il Girone del Napoli

Europa League, il Napoli si qualifica se

Sorteggi Europa League 2014-2015: Diretta Streaming