Higuain Rinnovo Contratto con il Napoli, Rai Sport: “I dettagli dell’accordo”

E’ Rai Sport a dare la quasi ufficialità del raggiunto accordo per il rinnovo del contratto di Gonzalo Higuain con il Napoli.

Infatti Rai Sport ha sottolineato che nonostante l’argentino si trovi in ritiro con la propria Nazionale perché impegnato in Copa America sia ormai destinato a restare in azzurro con un contratto allungato fino al 2019. Questo però cosa comporta? Innanzitutto un abbassamento della sontuosa clausola rescissoria che attualmente è di 94 milioni di euro. Firmando il nuovo contratto la clausola scende a 70 milioni di euro.

Ma lo stesso Higuain verrà premiato da De Laurentiis con un contratto da top player visto che il Pipita arriverà a guadagnare intorno ai 7 milioni di euro. Insomma tutte cifre ritoccate al rialzo, solo quella della clausola rescissoria al ribasso. Ma il Napoli riparte da Higuain e dall’uomo dei record che fa sognare un’intera città da sempre ai suoi piedi.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Belgio-Italia, Insigne e Mertens in panchina a Euro 2016?

Koulibaly via dal Napoli, Gazzetta dello Sport: “L’offerta del Chelsea”