Higuain e Fernandez titolari con l’Argentina contro l’Ecuador

La presenza di Gonzalo Higuain in campo dal primo minuto non sorprende nessuno, ma neanche quella del difensore partenopeo Federico Fernandez. Stasera, come al solito, il centrale difensivo azzurro, presidierà la retroguardia dell’Albiceleste come ormai da molto tempo.

Si perché il difensore partenopeo in Nazionale non ha mai avuto problemi di adattamento. Con la sua Argentina ha sempre disputato ottime prestazioni, forse anche per il clima di fiducia che da sempre ruota intorno al giovane difensore. Il momento, insomma, per Fernandez è decisamente felice. Vuoi anche la mancanza di centrali all’altezza, Benitez sembra apprezzarne sempre più le doti anche se bisognerà verificare come cambieranno le gerarchie con il ritorno di Britos.

fernandez

Finora, infatti, Albiol è stato costretto a giocare sul centrosinistra per lasciare spazio al Flaco sul centrodestra ed è probabile che Benitez voglia tornare alla consueta disposizione tattica. Intanto stasera, contro l’Ecuador, in campo ci sarà, dunque, un pezzo di Napoli. Ma , soprattutto, ci sarà tanta Serie A. A rileggere, infatti, la formazione argentina, è impossibile non notare quanto calcio italiano sia schierato in campo. Questa la formazione: Sergio Romero, Facundo Roncaglia, Federico Fernandez, Ezequiel Garay, Lucas Orban, Ever Banega, Javier Mascherano, Angel Di Maria, Lamela, Gonzalo Higuain e Ezequiel Lavezzi. Senza contare il forfait di Campagnaro.

ECUADOR-ARGENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Leggi anche –> Banega-Napoli, arriva il centrocampista dal Valencia?
Leggi anche –> Intervista Benitez: “Siamo al 75%, anche se dà fastidio a qualcuno”
Leggi anche –> Campagnaro non parte per il raduno con l’Argentina