Higuain alla Juventus, è ufficiale? La clausola pagata al Napoli

La Juventus pagherà l’intera clausola per l’acquisto di Higuain al Napoli. Manca solamente l’annuncio ufficiale.

Secondo Sky Sport Gonzalo Higuain è praticamente un calciatore della Juventus. L’attaccante argentino avrebbe svolto a Madrid le visite mediche per conto della società bianconera che sarebbe disposta a pagare l’intera clausola di circa 95 milioni di euro per acquistare il cartellino del pipita.

Secondo la redazione di Sky Sport, nella notte ci sarebbe stato un incontro tra il giocatore e i dirigenti della società bianconera, che avrebbero trovato l’accordo con l’attaccante per un contratto di quattro anni a 7.5 mln a stagione più i diritti d’immagine. Secondo la redazione sportiva dell’emittente satellitare sarebbero state svolte anche le visite mediche a Madrid, in particolar modo presso l’ospedale La Moraleja di Madrid.

Marotta e Paratici ieri si trovavano proprio a Madrid per conoscere l’esito delle visite mediche di Higuain. Una volta superata questa formalità, la Juventus busserà alle porte del Napoli a cui verserà l’intera clausola di 94.736.000 euro che probabilmente riceverà dalla cessione di Pogba al Manchester United.

Sembrano dunque trovare sempre più conferme anche le indiscrezioni del Corriere della Sera che aveva annunciato l’affitto di una casa a Torino di Higuain nei giorni scorsi.

Sembra così ormai mancare solamente l’ufficialità del passaggio di Higuain alla Juventus che sicuramente avverrà prima di lunedì 25 luglio, giorno in cui il pipita si sarebbe dovuto recare a Dimaro per prendere parte al ritiro degli azzurri.

Leggi anche: