Hamsik vince il Pallone d’Oro Slovacco (Foto)

Ad Hamsik il pallone d'oro slovacco del 2017

Marek Hamsik re di Slovacchia: il capitano del Napoli conquista il suo quarto pallone d’oro slovacco consecutivo, visibile in foto, e stabilisce il record portandosi a quota sei complessivi. “Merita di vincerlo lui”, queste le parole pronunciate da Jan Kozak, Ct della Nazionale Slovacca di cui Hamsik è anche capitano.

Tra i candidati al pallone d’oro slovacco vinto da Marek Hamsik c’erano Jan  Durika del Transborspor,  Tomas Hubo Aan di proprietà dell’Olympique Marsiglia, Matthew KozaAik del Viktoria Pluzen, Robert Mak dello Zenit San Pietrburgo, Martin Skrtel del Fenerbache, Vladimir Weiss dell’Al Gharafa e i due “italiani” Juarj Kucka e Milano Skriniar militanti rispettivamente nel Milan e nella Sampdoria.

Pallone d’Oro slovacco, Hamsik scelto quasi all’unanimità

Sbaragliata la concorrenza, il capitano del Napoli porta a casa l’ambito premio firmando un importantissimo e personale poker dal 2014 a oggi. I 33 giudici non hanno avuto dubbi nello scegliere Marek Hamsik come miglior giocatore slovacco dell’anno: per il capitano azzurro 32 voti su 33 disponibili. Quella ancora in corso è una stagione da incorniciare per il 17 azzurro, che a soli 5 gol dal record storico di Maradona e dopo aver segnato la sua prima tripletta in Serie A contro il Bologna, scrive il record di palloni d’oro slovacchi con ben sei titoli complessivi.

marek-hamsik-pallone-doro-slovacchia