Hamsik, Intervista sul tema Scudetto: “E’ il nostro obiettivo”

Marek Hamsik, durante una intervista rilasciata ai microfoni del magazine tedesco Kicker, parla di Maradona, Higuain e dell'obiettivo scudetto...

La stagione del Napoli in Serie A riparte, dopo la sosta per le nazionali, sul campo del Bologna. A scaldare l’ambiante partenopeo prima del ritorno in scena ci pensa Marek Hamsik, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni del magazine tedesco Kicker. Queste le dichiarazioni del capitano azzurro che parla di scudetto, Maradona e Higuain.

“Quest’anno lo scudetto è il nostro obiettivo. Penso che il Napoli abbia le potenzialità per vincerlo. Siamo migliorati molto rispetto agli anni scorsi, ma quest’anno sarà dura visto che a giocarcela siamo in molti” – annuncia Hamsik ai microfoni del magazine tedesco sul tema scudetto.

Hamsik su Maradona e Higuain

Il capitano azzurro ha parlato anche di Higuain e Maradona, gli esatti contrari quando si parla di Napoli. Ecco cosa ha sostenuto lo slovacco sulla parentesi Pipita: “Tutti erano convinti che senza di lui la squadra sarebbe calata. Fortunatamente Mertens si è trasformato e ha fatto suo un ruolo che non gli apparteneva. Ha disputato una stagione spettacolare e vuole ripetersi. Ha cancellato completamente Higuain“. 

Il sogno nel cassetto di Marek Hamsik, insieme a quello concernente lo scudetto, è il record di gol con la maglia del Napoli: “Diego Armando Maradona a Napoli è un Dio. Il mio desiderio è quello di segnare più di due gol, superando El Pibe de Oro. Superarlo sarebbe già una parola grossa visto che Diego è inarrivabile, ma solo vedere il mio nome più in alto del suo mi rende fiero di me” – conclude il capitano Hamsik.