Guarin-Napoli, trattativa degli azzurri per il nerazzurro?

La telenovela Fredy Guarin sembra non voler proprio terminare, ora è il Napoli a provarci per il colombiano. Dopo il passo indietro per lo scambio alla pari con lo juventino Mirko Vucinic, per l’Inter c’è da risolvere una situazione che si è complicata non poco. Tra il centrocampista e l’ambiente interista si è creata una spaccatura difficile da rimarginare, soprattutto dopo le minacce del giocatore di non presentarsi agli allenamenti. Il rapporto tra mister Mazzarri e Guarin poi non è dei migliori e, dopo questa burrascosa trattativa, le cose sono addirittura peggiorate.

L’Inter sa benissimo che avere un giocatore scontento in rosa non è una cosa che può permettersi. Proprio per questo motivo si è fatto avanti il Napoli che vuole approfittare della situazione e strappare il giocatore a Inter e Juve. Secondo Sky Sport, dopo essere sfumato l’affare tra nerazurri e bianconeri, il club del presidente De Laurentiis si sarebbe subito attivato per allacciare i primi contatti con i diregenti dell’Inter e imbastire le basi per una trattativa.

Ora bisognerà capire se ci sono i margini di un’intesa anche con il giocatore che, però, vuole fortemente la Juventus. Nella trattativa potrebbe entrare Paolo Cannavaro, da sempre un pupillo di mister Mazzarri. Una situazione davvero complessa che però potrebbe aprire le porti al grande affare di gennaio del Napoli. Se è vero che tra i due litiganti il terzo gode, gli azzurri hanno la possibilità di fare un affarone prendendo innanzitutto un grande giocatore ma, soprattutto, risparmiando sensibilmente sul prezzo del cartellino che si è notevolmente abbassato.

Leggi anche -> Chi è Ralf? Video del centrocampista accostato al Napoli

Leggi anche -> Moreno-Napoli, Offerti 13 milioni al Siviglia?