Grimaldo vuole il Napoli: “Sembra il Barcellona”

Calciomercato estivo: Il Napoli punta su Grimaldo e riceve elogi dal giocatore. Trattativa possibile?

Alejandro Grimaldo, terzino sinistro del Benfica e seguito dal Napoli, ha rivolto apprezzamenti importanti alla squadra allenata da Sarri. Il profilo del difensore esterno spagnolo, valutato all’incirca 30 milioni di euro, è uno degli obiettivi estivi dei partenopei. Se Ghoulam non dovesse rinnovare, De Laurentiis tenterà l’assalto al terzino del Benfica, uno dei più promettenti in Europa nel suo ruolo.

Il Napoli ha da tempo avviato i contatti col Benfica per l’acquisto di Grimaldo, terzino sinistro spagnolo classe ’95. Secondo quando riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, Il pupillo della squadra portoghese ha rivolto elogi al Napoli dopo aver sfidato i partenopei al San Paolo ai gironi di Champions League. In occasione di Napoli-Benfica, sfida vinta dagli azzurri per 4-2, Grimaldo rimase particolarmente segnato dal pubblico partenopeo e dal gioco imposto da Sarri.

Queste le splendide parole pronunciate dal terzino spagnolo sui partenopei: “Il Napoli mi sembra il Barcellona. Ha uno stile di gioco straordinario e tutto ciò grazie al lavoro di Sarri. Il pubblico del San Paolo è incredibile” – annuncia Grimaldo, difensore esterno classe ’95.

Napoli-Grimaldo: gli sviluppi della trattativa

La trattativa tra Napoli e Benfica per Grimaldo è ancora arginata allo stato di partenza. De Laurentiis ha chiesto ai portoghesi la disponibilità e soprattutto il prezzo del giocatore, valutato su per giù 30 milioni. La cifra richiesta dal Benfica per Grimaldo è piuttosto alta e il Napoli inizierà a trattare solo in caso di cessione di Ghoulam. L’algerino potrebbe non rinnovare con la società partenopea ed essere ceduto a luglio. In tal caso partirà l’assalto di De Laurentiis al terzino spagnolo, che il Patron del Napoli vorrebbe ottenere con uno sconto di circa 10 milioni.

Sarebbe un colpo di mercato importantissimo, sia per il presente ma soprattutto per il futuro. Grimaldo è un difensore esterno completo, capace di ricoprire compiti difensivi ma anche offensivi. Ma è la sua giovane età ad ingolosire particolarmente il Napoli: appena 22 sono gli anni dello spagnolo. Un pacchetto completo, praticamente, ad un prezzo tutto sommato giusto. D’altronde per vincere in Italia e in Europa è necessario investire anche per la difesa: e il Napoli deve iniziare a farlo.