Alberto Grassi alla Spal: E’ Ufficiale, ha Firmato

Alberto Grassi è un nuovo giocatore della Spal: arriva dal Napoli tramite un prestito con diritto di riscatto e controriscatto...

Il Napoli ha ceduto Alberto Grassi alla Spal. Arriva la notizia ufficiale, dopo la firma del giocatore sul contratto col suo nuovo club. Passa a Ferrara dagli azzurri attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il Napoli, dunque, aggancia un vincolo al centrocampista italiano, che in caso di prestazioni positive e convincenti potrà essere riacquistato dai partenopei.

Gli azzurri sfoltiscono la corsia delle uscite, occupata anche da Tonelli, Strinic e Zapata. A lasciare il Napoli è il giovane Alberto Grassi, passato alla Spal. I ferraresi, neopromossi, stanno investendo sul mercato col fine di costruire una rosa competitiva per la prossima stagione, trovando nel mediano ex Atalanta il profilo giusto per occupare le zone centrali del campo. Mai messosi in luce con la maglia partenopea, sia causa infortunio sia poche opportunità concessegli da Sarri, Grassi si rilancia a Ferrara.

Il Napoli non perde Alberto Grassi

Fiducioso di un possibile exploit del giocatore, De Laurentiis ha piazzato sul centrocampista un diritto di controriscatto. La Spal potrà riscattare Grassi, che arriva in prestito dagli azzurri. Questi, a loro volta, potranno controriscattare l’ex Atalanta nel caso in cui il mediano convinca i partenopei alla recompra.

Il Napoli alleggerisce la rosa e al contempo sfrutta il prestito di Grassi alla Spal con prospettiva futura. L’allenatore della squadra di Ferrara, Leonardo Semplici, consegnerà le chiavi del centrocampo al neo arrivato, consentendogli di farsi le ossa. De Laurentiis spera di poter ripuntare sul centrocampista, che in maglia biancazzurra può trovare la sua nuova dimensione.