Gonalons-Napoli, sul centrocampista c’è anche l’Arsenal

Se ne parla da tanto, davvero da troppo tempo. L’arrivo di Gonalons al Napoli, vuoi per le resistenze del presidente del Lione Aulas che non vuole rinunciare al capitano, vuoi per l’incapacità del giocatore di imporre una scelta, è diventato un mistero. È in cima ai desideri di Benitez dalla scorsa stagione, dalla prima sessione di calciomercato in casa azzurra eppure l’affare è ancora lettera morta.

Secondo quanto riferito da Le Progres, la storia si arricchisce di un ulteriore particolare. Sul giocatore ci sarebbe anche l’Arsenal di Arsène Wenger. Il pressing del Napoli continua, è asfissiante, nonostante il presidente azzurro De Laurentiis abbia ribadito, in più di un’occasione di non voler più trattare con il suo omonimo francese. L’offerta c’è ma la risoluzione della trattativa tarda ad arrivare.

E non è un caso che Benitez stia tentando strade diverse: prima di tutto quella spagnola. Il tecnico del Napoli sarebbe sceso in campo in prima persona, attraverso il suo procuratore, Quillon, per Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Gonalons resta comunque un obiettivo ma con il ritiro alle porte è normale iniziare a guardarsi intorno.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Higuain al Barcellona, Fiorello imita De Laurentiis (Video)

Higuain-Barcellona, Maradona: “Deve amare Napoli”