Giappone-Colombia (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Ci si gioca la qualificazione agli ottavi nel gruppo C dei Mondiali 2014. Giappone-Colombia è l’ultima giornata del gruppo che vede la Colombia al comando con 6 punti e già ammessa alla fase successiva. Calciomercato.napoli.it vi offre le probabili formazioni e tutte le informazioni sulla diretta tv e lostreaming del match in programma martedì 24 giugno alle 22:00 ora italiana allo stadio ‘Arena Pantanal’ di Cuiabá. La gara sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky. Per gli abbonati è inoltre possibile usufruire del servizio streaming su Sky Go.

Il Giappone si trova davanti ad un vero e proprio bivio: vincere e sperare nella Grecia sono gli unici ingredienti per proseguire nell’avventura mondiale. I nipponici infatti, dopo la sconfitta per 2-1 con la Costa d’Avorio e l’inutile 0-0 contro la Grecia, hanno solo la vittoria come risultato utile. Probabile 4-2-3-1 quindi, con Nagatomo, giocatore dell’Inter, che farà il terzino sinistro di spinta e il milanista Honda, autore dell’unico gol del Giappone, che agirà sulla trequarti insieme ad Okazaki e Okubo per innescare l’attaccante centrale Osako.

La Colombia non ha più nulla da chiedere alla sua classifica. Le due  vittorie contro Costa d’Avorio e Grecia che sono valse il bottino pieno e l’accesso alla fase successiva della Coppa del Mondo permettono ai sudamericani di giocare senza la pressione del risultato. Probabile 4-2-3-1 con Zuniga sulla fascia destra che completerà la linea di difesa a quattro, mentre Cuadrado, James e Ibarbo sosterranno l’ariete Gutiérrez.

PROBABILI FORMAZIONI:

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe; Okazaki, Honda, Okubo; Osako.

Colombia (4-2-3-1) : Ospina; Zuñiga, Zapata, Yepes, Armero; Sánchez, Aguilar; Cuadrado, James, Ibarbo; Gutiérrez.

TUTTO SUI MONDIALI 2014

Scritto da Marcello Mormino

Sono nato a Palermo nel 1989 e ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'Informazione" presso l'Università La Sapienza di Roma. Amo lo sport da sempre e nello specifico la pallanuoto (ho giocato 10 anni), il nuoto, il calcio, il tennis e il basket. A questo unisco la mia passione per il giornalismo, i nuovi media e la comunicazione in generale.

Calciomercato Napoli: due tra Gonalons, Sandro e Suarez a centrocampo

Olanda-Cile 2-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Fer, Depay)