Calciomercato Napoli, Per Ghoulam Offerta del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco complica l’accordo tra Ghoulam e il Napoli per il rinnovo contrattuale. I bavaresi hanno proposto all’algerino un ingaggio allettante.

Il rinnovo di Ghoulam con gli azzurri rischia di essere compromesso dall’offerta del Bayern di Ancelotti. I tedeschi sono interessati al terzino azzurro e intendono metterlo sotto contratto quanto prima. L’accordo tra il Napoli e l’algerino per il rinnovo potrebbe clamorosamente saltare.

I bavaresi offrono all’algerino un quadriennale di 3 milioni netti a stagione. Il Napoli invece è pronto ad offrirgliene solo 2. Ciò che separa Ghoulam dal Napoli, al momento, è un solo milione. Ma l’offerta del Bayern Monaco potrebbe allontanare il terzino da Napoli. Gli azzurri, per convincere l’esterno a restare, dovrebbero offrirgli un contratto di almeno 2,5 milioni a stagione.

Il contratto di Ghoulam scade nel 2018, dunque il Napoli dovrà affrettare i tempi se non vorrà perdere il giocatore. Il terzino sinistro è ormai entrato al meglio nei meccanismi di Sarri ed è fondamentale per la fase offensiva azzurra. La sua influenza positiva nel Napoli potrà venire a galla appena il giocatore partirà per la Coppa d’Africa con l’Algeria.

Gli azzurri non devono concentrarsi solo sui giocatori in entrata. De Laurentiis deve risolvere al più presto la questione rinnovi che non coinvolge solo Ghoulam ma anche Insigne e Mertens.