Germania-Portogallo sarà la gara d’apertura del raggruppamento G dei Mondiali 2014. Il match in programma lunedì 16 alle ore 18 sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1Rai HD e Sky, mentre per lo streaming serviranno le applicazioni Rai.Tv e Sky GoProbabili formazioni in via di definizione per i due tecnici Loew e Paulo Bento.

I tedeschi sceglieranno il 4-2-3-1. Davanti a Neuer, ci saranno Lahm e la sorpresa Durm sulle fasce, con Hummels e Mertesacker a formare la forte coppia centrale. Centrocampo di fantasia e dinamismo quello composto da Kroos e Schweinsteiger; sulla trequarti si dovrebbero sistemare Muller, Ozil e Podolski, pronti ad ispirare l’unica punta Klose.

I portoghesi opteranno per il 4-3-3. Il portiere è Rui Patricio. Difesa formata da Pereira e Coentrao sugli esterni, con Bruno Alves e Pepe al centro. A centrocampo ci saranno Meireles davanti alla difesa, mentre da interni agiranno Moutinho e Miguel Veloso. In attacco, Postiga centravanti, assistito sulle fasce da Nani e Ronaldo.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Mertesacker, Durm; Schweinsteiger, Kroos; Muller, Ozil, Podolski; Klose.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Moutinho, Meireles, Miguel Veloso; Nani, Postiga, Ronaldo.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014