Punti importanti per la salvezza. E’ quelli che cercano Genoa e Sassuolo nella prima sfida del nuovo anno. La sfida potrà essere seguita anche in diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium e in diretta streaming su Sky Go e Premium Play. Le due squadre sono separate in classifica da sei punti con i rossoblù fermi a quota 20 e al nono posto, mentre i neroverdi terz’ultimi a 14 lunghezze.

I padroni di casa devono fare a meno degli infortunati Kucka e Gamberini, mentre resta ancora in dubbio Portanova per un problema all’adduttore della coscia destra. Al suo posto Gasperini dovrebbe schierare Marchese. In attacco un solo dubbio Konatè e Calaiò si giocano una maglia al fianco di Gilardino.

Nel Sassuolo, oltre all’assenza di Acerbi, si contano gli infortuni di Terranova, Gomes e Alexe. Le condizioni di Schelotto, dolorante a una caviglia, saranno valutate fino all’ultimo e nel caso di forfait è pronto a entrare al suo posto Gazzola.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo a Marassi:

Genoa: Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli, Fetfatzidis, Gilardino, Konatè. Allenatore: Gasperini.

Sassuolo: Pegolo, Antei, Bianco, Marzorati, Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi, Berardi, Zaza, Floro Flores. Allenatore: Di Francesco.

PROBABILI FORMAZIONI 18^ GIORNATA SERIE A