Genoa, Esonerato Liverani: torna Gasperini?

Quattro sconfitte in sei giornate, una sola vittoria anche se pesante nel derby contro la Sampdoria e un pareggio tra le mura amiche nella sfida salvezza contro il Livorno. E’ questo il ruolino del Genoa e del tecnico Liverani che dopo l’ennesima sconfitta di questa sera contro il Napoli è ormai vicino all’esonero.

Il presidente Preziosi, più volte inquadrato in tribuna, potrebbe decidere già questa sera di destituire dall’incarico il tecnico anche se in conferenza stampa ieri lo stesso Liverani ha più volte ripetuto di non aver paura di un possibile allontanamento. La cosa certa è che però fino ad oggi non è riuscito a dare un gioco alla squadra, nonostante alcuni nomi altisonanti che avevano fatto prevedere una stagione di centro classifica per il Grifone.

Il reparto maggiormente sotto accusa  è la difesa che ha incassato in sei partite ben dieci gol, mentre l’attacco ha prodotto solo cinque reti. Numeri deficitari che si riversano sulla classifica che vede i rossoblù sempre più in fondo. Ma chi potrebbe essere il sostituto di Liverani? Il nome più forte è quello di Gasperini. Un gradito ritorno per i tifosi genoani che non dimenticano le sue annate tutto calcio champagne e risultati a go go.

Leggi anche — > Genoa-Napoli 0-2 video gol e highlights (doppietta di Pandev)

Leggi anche — > Genoa-Napoli, Liverani: “Vincere significherebbe essere dei fenomeni”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Gemellaggio Genoa Napoli

Genoa-Napoli 0-2 (doppietta di Pandev): Risultato finale

Milan-Sampdoria 1-0 (Gol Birsa) Diretta Live – Risultato in Tempo Reale