Gargano rifiuta la chiamata della Nazionale e resta ad allenarsi

Azzurri impegnati con le rispettive Nazionali ma non Walter Gargano. Per la seconda volta consecutiva il centrocampista azzurro ha chisto ed ottenuto dalla Federazione uruguaiana il permesso di non prender parte alla spedizione dei suoi contro Arabia Saudita ed Oman. Gargano ha infatti deciso di restare a Castel Volturno per continuare ad allenarsi agli ordini dello staff azzurro. 

È già la seconda volta che Gargano compie una scelta simile. La sua volontà è ormai evidente ed è quella di recuperare quel rapporto logoro con parte della tifoseria e, soprattutto, quello di riconquistarsi, con determinazione e sudore, un posto da titolare. Le ultime uscite stagionali hanno infatti mostrato quanto il centrocampista stia provando a fare per recuperare la fiducia dell’ambiente. E questi sono sicuramente quei gesti che la tifoseria napoletana apprezza.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Callejon è stato vicino all’Atletico Madrid

Inter-Napoli, Benitez: “Stiamo già preparando la gara”