Francia-Nigeria 2-0 (Pogba, Yobo autogol): Risultato Finale

Una partita che sembra impari sulla carta, ma che sul campo verrà giocata allo spasimo per continuare l’avventura mondiale. E’ quella che va in scena oggi tra Francia-Nigeria e che CalciomercatoNapoli seguirà in diretta a partire dalle 17.45. Sul terreno di gioco dello stadio Nacional di Brasilia, la Francia parte favorita ma la Nigeria ha già fatto capire di non voler fare la semplice comparsa.

Ore 19.51: E’ finita la Francia batte la Nigeria per 2-0 e approda ai Quarti di Finale.

Ore 19.50: Seconda sostituzione per la Francia, esce Valbuena ed entra Sissoko.

Ore 19.50: GOL DELLA FRANCIA… Valbuena inventa, Yobo batte il suo portiere.

Ore 19.49: Seconda sostituzione per la Nigeria, esce Moses ed entra Nwofor.

Ore 19.48: Cinque minuti di recupero.

Ore 19.46: Siamo all’88’ e dopo il gol la Nigeria non è riuscita a mettere insieme una reazione convincente e si sta concedendo alla Francia.

Ore 19.42: Siluro a incrociare di Griezmann, grande risposta di Enyeama che salva la porta.

Ore 19.37: GOL DELLA FRANCIA…La Francia passa in vantaggio al 79’ con Pogba. Lo juventino sfrutta alla meglio un’uscita sbagliata su un corner di Enyeama e a porta vuota non ha difficoltà, con il destro, a insaccare.

Ore 19.36: Enyeama compie un altro miracolo su Benzema che a pochi passi dalla porta devia in angolo la precisa conclusione.

Ore 19.34Benzema è l’uomo più pericoloso della Francia in questo secondo tempo e così al 76’ è ancora lui a sfiorare il vantaggio quando raccoglie una palla spedita da corner sul secondo palo, la stoppa ed effettua un tiro cross che viene respinto sulla linea da un difensore verde.

Ore 19.31: Prova ancora la conclusione da fuori Benzema, destro da dimenticare.

Ore 19.28: Il gol tecnology conferma la giusta decisione dell’arbitro.

Ore 19.27: Al 69’ la Francia va davvero vicina al vantaggio con Benzema che di fronte al portiere nigeriano in uscita prova il tiro rasoterra, gli viene deviato da Enyeama ma la palla anche se lentamente si avvia verso la porta sguarnita ci pensa Obi Mikel a buttarla lontano.

Ore 19.24: Valbuena crossa al centro dell’area della Nigeria con Enyeama che sbaglia l’uscita e per poco non concede la più facili delle occasioni a Pogba.

Ore 19.21: Al 64’ bomba di sinistro di Odemwingie, Lloris respinge in tuffo. Galletti in difficoltà.

Ore 19.19: Prima sostituzione per la Francia, esce Giroud ed entra Griezmann.

Ore 19.17: prima sostituzione per la Nigeria, esce Onazi ed entra Gabriel.

Ore 19.16Francia pericolosa in avanti, cross basso di Valbuena per Debuchy, si salva Yobo.

Ore 19.15: Al 57’ Koscielny sta per fare l’autogol con un colpo di testa all’indietro che sfiora la traversa.

Ore 19.12Onazi è costretto ad uscire sofferente in barella, possibile sostituzione per il nigeriano.

Ore 19.11Ammonito Matuidi per fallo a centrocampo, direttamente sulla caviglia, ai danni di Onazi. Ha rischiato il rosso.

Ore 19.05Resta a terra Oshaniwa per uno scontro di gioco con Debuchy. Deve uscire con la barella.

Ore 19.02: E’ iniziato il secondo tempo.

Ore 18.59: Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.

Ore 18.47: E’ finito il primo tempo, Francia-Nigeria 0-0.

Ore 18.47: Occasione Francia allo scadere del primo tempo con Debuchy che anticipa di testa l’uscita di Enyeama, ma non inquadra lo specchio.

Ore 18.45: Due minuti di recupero.

Ore 18.43: Ancora pericolo Emenike al 43’ con un tiro su cui Lloris deve compiere un doppio intervento per salvare la propria porta.

Ore 18.39: Al 39’ il gol del vantaggio per la Francia se lo sbaglia Valbuena che tira di prima intenzione appena entrato in area, ma palla, con portiere fermo, che termina a lato di non molto.

Ore 18.34: Cross dalla sinistra di Evra, si addormenta Emenike, palla che finisce sui piedi di Debuchy, destro sbilenco.

Ore 18.31: Francia incontenibile sulla sinistra. Benzema innesca Matuidi, si salvano in angolo gli africani.

Ore 18.30: Difende palla Emenike che smista su Odemwingie, il suo destro è respinto dalla difesa francese.

Ore 18.26Benzema per poco non arriva su cross dalla sinistra scagliato da Debuchy, era da solo dinanzi all’estremo difensore della Nigeria.

Ore 18.24: Cross in mezzo di Musa, Odemwingie prova la rovesciata, provvidenziale l’uscita di Lloris che blocca in presa alta.

Ore 18.21Occasionissima Francia con Pogba che da solo a centro area, sfrutta bene un assist di Valbuena, ma il tiro sicuro in porta viene deviato con una miracolosa parata in angolo da Enyeama. Siamo al 21’.

Ore 18.18: Va in gol la Nigeria con Emenike ma il guardalinee segnala un millimetrico fuorigioco che fa annullare il gol all’arbitro.

Ore 18.17: Al 17’ punizione dal limite battuta da Emenike, ma palla completamente fuori lo specchio della porta.

Ore 18.15: Azione in velocità della Francia che riparte con Benzema, innesco per Giroud, girata di sinistro, l’attaccante dell’Arsenal non trova la porta.

Ore 18.12: Gioco fermo perché Onazi resta a terra dopo un scontro con Pogba ed è costretto ad uscire dal campo in barella.

Ore 18.10: Tenta di scaricare il destro dal limite Emenike, respinge il muro della retroguardia transalpina. Siamo al 10’.

Ore 18.06: Al 6’ cross di Ambrose dalla destra, mette giù la palla Obi Mikel che da due passi non trova il tempo di calciare.

Ore 18.05: Percussione di Benzema sulla sinistra, palla invitante per Matuidi che gira nel mucchio, ma Yobo si rifugia in angolo.

Ore 18.04Debuchy è l’uomo della Francia che sta mettendo più in difficoltà la Nigeria in questo avvio, già due discese pericolose sventate dalla difesa africana.

Ore 18.00: E’ iniziata la partita tra Francia-Nigeria.

Ore 17.54: Via agli inni nazionali.

Ore 17.52: Le squadre stanno entrando in campo.

Queste le formazioni ufficiali:

Francia: Lloris, Debuchy, Varane, Koscielny, Evra, Cabaye, Matuidi, Pogba, Valbuena, Benzema, Giroud. Allenatore: Deschamps.

Nigeria: Enyeama, Yobo, Ambrose, Omeruo, Oshaniwa, Obi Mikel, Moses, Onazi, Odemwingie, Emenike, Musa. Allenatore: Keshi.

Arbitro: Geiger (Usa).

Leggi anche — > Francia-Nigeria (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming