Francia, Lorient-Marsiglia: Video Rissa tra Audard e Valbuena

Mathieu ValbuenaE’ il campionato dei petroldollari e dei grandi acquisti, il campionato che può vantare tra le sue fila campioni come Ibrahimovic e Thiago Silva, il torneo in cui hanno mosso i primi passi Platini e Ronaldinho, eppure, nelle ultime settimane, la Ligue 1 riesce ad arrivare alla ribalta delle cronache internazionali per motivi che poco hanno a che vedere col calcio giocato.

L’episodio più datato è quello della lite tra Ibrahimovic e Barton, in cui quest’ultimo si lasciava andare in una simpatica imitazione del naso dello svedese, ma solo pochi giorni fa l’ex centravanti del Milan si rendeva protagonista di un altra scenetta curiosa, ricevendo un inspiegabile bacio sul collo dal difensore argentino Civelli.

Sabato scorso è arrivato il tris, ma stavolta Ibra non c’entra niente, la testa calda di turno si chiama Fabien Audard, portiere del Lorient classe 1978, il quale, subito dopo il fischio conclusivo del match che ha visto la sua squadra cadere in casa contro il Marsiglia, ha pensato bene di rifilare un sonoro schiaffo all’autore del gol vittoria Mathieu Valbuena, causando la reazione degli altri calciatori.

Il parapiglia coinvolge un pò tutti, costringendo l’arbitro ad espellere sia Audard che André Ayew, compagno di squadra di Valbuena, ed ora si attendono ora i provvedimenti disciplinari (soprattutto nei confronti dell’estremo difensore del Lorient). Ecco le immagini: