Formazioni Napoli-Chievo, Il Mattino: “De Guzman titolare”

È il giorno di Napoli-Chievo e per Il Mattino Benitez potrebbe ipotizzare qualche sorpresa di formazione a centrocampo. Potrebbe esserci un vero e proprio stravolgimento con De Guzman pronto a superare le gerarchie e a prendere il posto di Jorginho accanto ad Inler in mediana. Per il resto il gruppo che affronterà i clivensi, in un orario ormai desueto, dovrebbe essere confermato in blocco.

Tra i pali andrà Rafael con Maggio, Koulibaly, Albiol e Zuniga in difesa. A centrocampo, appunto, la coppia composta da Inler e De Guzman. In attacco l’unico dubbio è quello tra Mertens ed Insigne con  l’attaccante belga in netto vantaggio. Sicuri di scendere in campo Hamsik, Callejòn e Gonzalo Higuain.

La conferenza stampa del tecnico di ieri è come se avesse stabilito un nuovo punto di partenza. Il tecnico spagnolo, oltre ad essersi tolto qualche grosso macigno dalle scarpe, ha lanciato un appello ai tifosi ed all’ambiente che, in qualche modo, diventa anche carica per i giocatori. Dopo la vittoria in extremis a Genova, conquistare tre punti anche oggi significherebbe rilanciare il Napoli, riavvicinandolo ai propri tifosi.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-CHIEVO

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Lazio (Primavera Tim): Diretta Tv e Streaming su Rai Sport 1

Cori contro i napoletani dei tifosi juventini durante Juventus-Udinese 2-0