Formazioni Napoli-Cagliari: No al Turnover azzurro, fuori Albiol

Il fischio d'inizio di Napoli-Cagliari si avvicina. Ecco le ultime notizie sulle formazioni del lunch match del San Paolo...

Superato con sufficienza il secondo impegno dei gironi di Champions League, il Napoli volge la testa al campionato e al Cagliari. I sardi saranno ospiti al San Paolo domenica alle 12.30. Per quanto riguarda le formazioni delle due squadre, nei partenopei Sarri esclude l’opzione turnover. Gli ospiti, invece, lamentano diverse assenze. Queste le probabili formazioni di Napoli-Cagliari, gara valevole per la 7a giornata di Serie A Tim.

Il calendario proibitivo che il Napoli ha da affrontare non spaventa e non condiziona le scelte di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sembra intenzionato a confermare l’undici che ha sconfitto il Feyenoord anche per la sfida contro il Cagliari. Non recupererà Albiol, colpito da dolori alla schiena; out anche Chiriches che soffre di una lussazione alla spalla ancora non smaltita. Solo tanta paura per Mertens, uscito dolorante dall’ultima sfida in Champions League. Il folletto belga ci sarà.

Rastelli è costretto a cambiare le carte in tavola nel suo Cagliari. Pisacane è stato squalificato nella scorsa gara di Serie A e non sarà presente. Pronto Romagna dal primo minuto in difesa. Guai fisici anche per Farias e per l’ex Leonardo Pavoletti. Forse il brasiliano può recuperare. Difficile, invece, che l’ex Napoli e Genoa possa scendere in campo.

Napoli-Cagliari, le Formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj; Jorginho, Hamsik, Allan; Insigne, Callejon, Mertens. All.: M. Sarri.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Padoin, Capuano; Dessena, Ionita, Cigarini; Barella; Pedro, Sau. All.: Rastelli.