Fiorentina-Napoli, Formazioni Ufficiali

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli

Sciolti gli ultimi dubbi riguardo l’undici titolare schierato dai due allenatori per il match Fiorentina-Napoli delle ore 20.45. Sarri ripropone la formazione che ha stracciato il Torino al San Paolo la scorsa giornata. L’unico cambio negli azzurri sarà Diawara che scalza Jorginho dal 1′. Scopriamo le formazioni scelte da Sousa e Sarri.

Il tecnico toscano lancia in campo la stessa formazione vincente contro il Torino domenica scorsa. Guadagna un posto dal primo minuto Diawara a scapito dell’italo brasiliano Jorginho. Sarri prefeisce puntare su un centrocampo più solido per contrastare i pericolosi inserimenti offensivi dei centrocampisti viola. A completare il reparto di centrocampo sarà l’inamovibile capitano Marek Hamsik aiutato da Zielinski.

In difesa è ancora Chiriches ad avere la meglio su Maksimovic. Albiol, Hysaj e Ghoulam si schiereranno davanti alla porta azzurri difesa da Reina. Sarri conferma il tridente offensivo leggero formato da Mertens, Callejon e Insigne, com Gabbiadini seduto in panchina pronto a subentrare nel secondo tempo.

Sousa deve fare a meno dell’infortunato Borja Valero. Il tecnico portoghese manda in campo una difesa a 4 formata da Rodriguez, Astori, Salcedo e Olivera. La linea dei centrocampisti sarà composta da Vecino e Badelj mentre il trio Bernardeschi-Chiesa-Ilicic si posizionerà sulla trequarti a supporto dell’unica punta Kalinic.

                    LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-NAPOLI

FIORENTINA(4-2-3-1): Tatarusanu; Rodriguez, Astori, Salcedo, Olivera; Vecino, Badelj; Bernardeschi, Chiesa, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.
NAPOLI(4-3-3): Reina; Chiriches, Albiol, Ghoulam, Hysaj; Diawara, Zielinski; Hamsik; Mertens, Insigne, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.